Il corso di Yoga in gravidanza si propone di aiutare la donna ad avere una maggior conoscenza di sé e del proprio corpo, aiuta la mamma ad essere più attiva e favorisce la relazione madre-bambino durante la gestazione, il travaglio e il parto. Questa consapevolezza prevede una particolare assistenza alla gravidanza nel rispetto dei ritmi e dei tempi naturali.
Lo yoga aiuta la donna a scoprire la forza ed il potere che sono dentro di lei e esalta le sue potenzialità istintive; è particolarmente indicato in gravidanza perché i muscoli non vengono sottoposti a movimenti forti o bruschi, stimola la colonna vertebrale, aiuta a correggere la postura, rilassa la tensione presente nelle articolazioni, libera la propria energia e vitalità.
I corsi di yoga, condotti da persone esperte del periodo di gestazione, si basano su esercizi di tipo fisico, di respirazione e di rilassamento, volti a mantenere il benessere della donna in gravidanza che si riveleranno tutti ugualmente utili durante la fase del travaglio e nel momento del parto.